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WEB DESIGN

Un sito web non può essere solamente un buon biglietto da visita. Il web oggi influenza le scelte, le opinioni e gli acquisti di un numero sempre maggiore di persone. Un brand può sfruttare tutto ciò a proprio vantaggio creando uno spazio web autorevole, un luogo di strategia marketing e comunicazione dei propri valori. Un design pulito, una lettura scorrevole e coinvolgente, l’attenzione ai bisogni dell’utente ed un’attitudine alla condivisione e alla conversazione sono gli ingredienti per un sito web che faccia la differenza.

SOCIAL MEDIA MARKETING

I social media hanno rivoluzionato il modo di fare marketing: il consumatore non è più l’utente passivo che viene interrotto dalla pubblicità ma è un fan che viene intrattenuto, va alla ricerca e premia il prodotto che sa raccontarsi meglio. La sfida è proprio quella di capire il target, ascoltarlo, proporgli contenuti divertenti e utili, creare una solida strategia sui social network per raccontare il brand nel modo più efficace possibile. Analizzare le interazioni e le conversazioni sul web è fondamentale soprattutto quando investiamo in inserzioni a pagamento, dove la selezione di un pubblico mirato con il contenuto giusto ci permetterà di ottimizzare al meglio il nostro budget.

WEB WRITING

Il blog è il motore della strategia online. Il luogo in cui pubblicare i contenuti utili agli utenti, comunicare i valori ed i punti di forza del nostro brand. É anche un elemento sempre più importante per la SEO: ogni post che pubblichiamo può potenzialmente portarci in prima pagina sui motori di ricerca. Il web writer è quella figura professionale che ha le conoscenze di copywriting, SEO e social per gestire la pubblicazione ed il piano editoriale.

GRAFICA E BRAND IDENTITY

Quando lavoriamo all’identità di un brand non ci fermiamo alla creazione di un logo. E’ necessario studiare l’intera strategia visual che comprende anche il font, il carattere con cui comunichi i tuoi messaggi ed il payoff, poche e semplici parole con cui ti presenti al pubblico. La creazione di infografiche in cui con l’ausilio di elementi visual racconti il tuo lavoro con semplicità ed efficacia è la rivoluzione del modo in cui ci approcciamo alle informazioni. Tutti questi elementi poi devono essere presenti in ogni canale di comunicazione, diventare il tuo tratto distintivo, immagini che racchiudono il valore del tuo lavoro.

SEO – Ottimizzazione sui motori di ricerca

Il primo passo è quello di farsi trovare e rendersi “leggibili” sia per i motori di ricerca che per gli utenti in base a delle parole chiave di nostro interesse. Ottimizzare i contenuti, le immagini e la struttura del sito, saper ascoltare ed interpretare i dati e gli analytics ci permette di amplificare la portata dei nostri prodotti e messaggi. Una pagina veloce e chiara, ricca di contenuti sempre aggiornati e di valore, verrà premiata non solo dai motori di ricerca posizionandola in alto nei risultati, ma anche dagli utenti.